Benvenuti nella casa in rame

Scopri i vantaggi di usare il rame:
riciclabile
risparmio energetico
sicuro
versatile
antibatterico
duraturo
Benvenuti nella casa in rame
Clicca nell’elenco e scopri i vantaggi che il rame può darti!
Rame: una risorsa naturale, riciclabile all’infinito
Il rame può essere riciclato tutte le volte che vogliamo, senza che perda le sue caratteristiche originali. L’industria europea del rame ricicla migliaia di tonnellate ogni giorno, che sarebbero perfino di più se ci fosse più rame riciclabile a disposizione.
Risultato: il rame è un materiale sostenibile e sarà a disposizione anche per le prossime generazioni.
Rame: per il risparmio energetico
Negli impianti di riscaldamento i tubi di rame impiegano raccordi che non riducono la sezione interna: questo significa meno perdite di carico e meno energia da dare alle pompe di circolazione. In più, con un maggiore impiego di rame i motori elettrici diventano più efficienti, facendo risparmiare energia ed emissioni di CO2.
Risultato: minore consumo di energia.
Rame: per un inverno al caldo
I collettori solari più efficienti hanno un cuore in rame: di rame sono fatti i tubi in cui scorre il fluido e le piastre che aumentano la superficie captante.
Risultato: l’energia solare ti fa risparmiare sulla bolletta e sei in grado di avere acqua calda anche nei mesi invernali.
Rame: per l’acqua potabile
Il rame non rilascia sostanze dannose o che permettono la proliferazione dei batteri nell’acqua. Il rame è impermeabile ai gas e non cambia il sapore della tua acqua.
Risultato: acqua di prima qualità, sempre, in tutta la casa.
Rame: sicuro contro il fuoco
I sistemi sprinkler con i tubi di rame sono sicuri perché sopportano il calore, non bruciano e non emettono gas nocivi. Col rame non c’è problema ad installare un sistema sprinkler, anche dentro ad un vecchio edificio.
Risultato: sicurezza antincendio efficace ed economica.
Rame: un materiale universale
Il rame ha molte applicazioni ed è facile da lavorare. Viene usato per i tetti, le gronde e i pluviali, nei collettori solari, i sistemi di protezione fulmini, le telecomunicazioni e gli elettrodomestici, le connessioni internet, gli impianti elettrici ed idraulici.
Risultato: il rame è veloce, versatile e facile da lavorare per il tuo installatore.
Rame: per la tua salute
Il rame è un materiale antibatterico, per natura. Riduce la proliferazione dei microorganismi sulle superfici che vengo toccate spesso, come maniglie, corrimano ed interruttori.
Risultato: i batteri nocivi non sopravvivono sulle superfici di rame, riducendo così il rischio di essere trasmessi ai tuoi famigliari, attraverso il semplice contatto.
Rame: per il futuro
Tu puoi fidarti del rame, che sopporta caldo, freddo e alte pressioni. Non invecchia e non diventa fragile.
Risultato: quelli che installano i tubi, tetti e accessori in rame per la loro casa, costruiscono anche per le generazioni a venire. Per alcune applicazioni, la durata del rame si estende a centinaia di anni.