Notizie

Concorso "Il rame e la casa 2016"

E' stata lanciata la sesta edizione del concorso "Il rame e la casa", destinato ai giovani architetti e agli studenti di architettura, design e grafica.

Il rame: quante applicazioni per la casa! Le sue proprietà estetiche e meccaniche ispirano i designer nella progettazioni di elementi di arredo (sedie, tavoli, librerie), rivestimenti (per pareti e porte), termoarredi, accessori per bagni (rubinetti) e cucine (pentole, formine per dolci; ecc), punti luce (lampadari, interruttori, lampade da tavolo), oggetti come cornici, vasi, appendiabiti, maniglie ecc.

Le possibilità del rame sono tantissime e le precedenti edizioni del concorso internazionale "Il rame e la casa" ne sono la prova: giovani architetti e studenti hanno proposto innumerevoli idee creative, inusuali e curiose, unendo funzionalità, fantasia e bellezza. L'Istituto Italiano del Rame lancia dunque la sesta edizione di questo concorso internazionale: il regolamento è scaricabile presso la sua pagina web e quella di copperindesign.org.

Il termine ultimo per spedire i propri progetti è il 30 settembre 2016.