Notizie

CONCORSO RAME E LA CASA 2014

L'edizione 2014 del concorso Il rame e la casa è stata vinta dalla designer Liuba Campolo (categoria professionisti) con il progetto "Cover - Come Verde Rame", mentre il secondo premio è stato assegnato al designer Francesco Costacurta con "Delizie d'Italia".

Degni di una menzione speciale in questa categoria sono: l'olandese Ruben Johan Der Kinderen con “Blow Vases”, il tedesco Oleg Igoreviĉ Pugachev con “Bobino Side Table”, Antonio Gramegna con “Sculturine”, lo spagnolo Daniel Martinez con “The New Tin Can Phone” ed infine Valeria Zingaretti con “Tombolo”.

Per la categoria studenti, ha ricevuto il primo premio Renato Gregorio Scicchitano con il progetto “Igea - Tornare a Casa” dell'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (I.S.I.A.) di Roma.

Una menzione speciale va alla tedesca Saskia Hübner della Fachhochschule Münster- University of Applied Sciences con “0,005%” e all’italiano Giulio Comandini all'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (I.S.I.A.) di Roma con “Bernacca – Stazione Meteorologica”.

La speciale targa è stata conferita all'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (I.S.I.A.) di Roma per aver affrontato in modo coerente il tema del concorso.