Notizie

lavorincasa.it: ecco perchè scegliere le tubazioni in rame

Sul portale www.lavorincasa.it è stato pubblicato un articolo che spiega perchè scegliere le tubazioni in rame per i propri impianti domestici: elenca i suoi vantaggi per il riscaldamento e l'acqua potabile.

Lavorincasa.it si rivolge a chi sta ristrutturando o sta per costruire una casa dal nuovo ed è alla ricerca di informazioni sui materiali e sulle soluzioni abitative; qui le tematiche spaziano dall'arredamento agli elettrodomestici fino al fai -da-te, dando anche consigli pratici su aspetti relativi alle normative e al condominio.

Il rame: un materiale più sano per acqua potabile

 

L'articolo comincia sottolineando un aspetto solitamente trascurato: che il comfort di chi abita una casa dipende sopratutto dagli impianti che non si vedono, perchè "nascosti" sotto il pavimento o le pareti, come gli impianti idrici, energetici ed elettrici: in tutti i casi il rame offre vantaggi ineguagliati rispetto ad altri materiali. Per esempio il rame è l'unico materiale antibatterico capace di combattere la proliferazione della legionella. E per il riscaldamento la sua resistenza alle alte temperature e l'eccezionale capacità di scambiare calore lo rendono ideale per gli impianti innovativi (come i pannelli radianti) e tradizionali (i classici caloriferi).

Puoi leggere l'intero articolo qui: http://www.lavorincasa.it/tubo-di-rame-per-impianti-domestici/.