Notizie

Quanto si risparmia con i sistemi di regolazione?

Un edificio dotato di sistemi di regolazione e automazione degli impianti vanta una efficienza energetica molto alta ed un consumo ridotto di calore ed elettricità. Ecco perchè nella progettazione moderna si ricorre sempre di più a questi strumenti, i cosidetti BACS. Ne illustriamo i potenziali vantaggi.

lavorincasa.it: il rame e la sicurezza

Il portale lavorincasa.it parla del rame per la sicurezza della casa: il trasporto del gas e gli impianti elettrici hanno bisogno di tubi e fili in materiali affidabili, forti, resistenti al calore e installati secondo le norme.

Un altro gioiello per Trollbeads, in lega dorata di rame!

Il concorso europeo Copper in Architecture premia i migliori edifici che hanno tetti e facciate in rame. Quest'anno ha vinto la nuova sede di Trollbeads a Copenhagen, la nota casa produttrice di gioielli, mentre il premio del pubblico è andato a Casa VDV, una villetta a Destelbergen, Belgio. Guarda quanta bellezza ha partecipato al concorso!

lavorincasa.it: che bello avere un tetto in rame!

Il portale lavorincasa.it dedica un articolo al rame come materiale per il tetto della tua abitazione: esempi, tecniche di fissagio e soprattutto i vantaggi: bellezza, resistenza agli agenti atmosferici, durata nel tempo e sostenibilità. E cita un record...

Fai-da-te con il rame

Sono i dettagli a fare la differenza e anche le piccole cose possono dare quel tocco in più che rende più personali e accoglienti gli ambienti dove vivi e ricevi gli amici. Il rame è un metallo colorato, bello, ricco di personalità e che dà un senso di “calore”: perché non sfruttarlo, anche con il semplice fai-da-te?

Una cappa in rame molto speciale

Il Refettorio Ambrosiano è una mensa per poveri che fonde insieme solidarietà, arte design e cucina, in cui grandi chef prestano gratuitamente la loro opera, preparando piatti a partire dalle eccedenze alimentari del giorno prima, da Expo.

Birra e rame a Expo2015

Il legame tra il metallo rosso e il cibo viene richiamato negli stand dei produttori di birra presenti ad Expo2015 - il cui motto è “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

Pages