Tetti, gronde e pluviali

Il rame: bellezza nel tempo

Il rame è bello. E lo è in qualsiasi contesto: urbano, montano, marino, con gli sfondi naturali del verde degli alberi e dell’azzurro del cielo. Si accosta bene con i materiali edili più comuni, come il mattone, la pietra, il legno e il vetro, intonandosi allo stile classico come al moderno. Il rame offre bellezza al tuo tetto e alla tua casa, per sempre.

​​tetto e copertura in rame

I tetti in rame durano secoli: ecco perché possiamo ammirarli così a lungo. Nel corso degli anni le superfici di rame cambiano colore, ma non qualità: passano dal rosso brillante al marrone scuro, per poi sviluppare il verde della loro caratteristica patina. Se vuoi vedere gli esempi più belli e significativi di rame in architettura, vai su www.copperconcept.org/it e prendi ispirazione!

Un investimento a lungo termine

Ricordati che la costruzione di una casa è un investimento a lungo termine. E il rame ti dura per tutta la vita, al contrario di altri materiali che potrebbero venire sostituiti dopo un po'; devi pertanto tenere conto del costo della manodopera e dei materiali necessari per questa sostituzione. Il rame non si corrode, non ha bisogno protezioni superficiali o vernici e non richiede manutenzione. In più, la scelta del rame aggiunge valore alla tua proprietà, oltre a farla diventare un po' più speciale per te e le persone a cui vuoi bene.


Gronde e pluviali

Il rame è il materiale ideale anche per gronde e pluviali. Esattamente come per i tetti, non cambia le sue caratteristiche nel tempo: resiste a raggi UV, alte temperature, pioggia, umidità, neve, non è combustile e non emette fumi nocivi.

I lattonieri lo sanno: è un materiale facile da piegare e da mettere in opera, su cui puoi fare affidamento.

gronde e pluviali in rame