Gas

Il rame per i tubi del gas

La sicurezza della tua famiglia e della tua casa è fondamentale. E quando si tratta del gas, col tubo di rame puoi andare sul sicuro: è un materiale collaudato, la cui  affidabilità è dimostrata dalle migliaia di impianti che funzionano perfettamente anche a distanza di decenni. I tubi di rame ti offrono la massima protezione possibile: sono dotati di raccordi a tenuta, sono impermeabili ai gas e sono resistenti al fuoco.

gas sicuro con i tubi di rame

Quanto è affidabile un impianto in rame?

I tubi di rame sono a norma e sono approvati sia per il gas naturale che per il GPL.

Il rame è un materiale sicuro per il tuo impianto, tanto che può essere montato in ogni ambiente dentro e fuori la tua casa: a vista, dentro le pareti e il pavimento, sottoterra, in canalette. E per quanto riguarda le giunzioni, il tuo installatore può scegliere tra diverse famiglie di raccordi. Quale altro materiale ti garantisce così tanta versatilità e libertà di posa?

tubi di rame per gas, a norma

Il rame è molto resistente alle alte temperature e alle fiamme?

ll rame non teme le alte temperature, poichè fonde a 1083°C e la sua classe di resistenza al fuoco è A1, cioè la massima possibile. Ed anche se esposto all'esterno, resiste all'azione combinata della temperatura, dell'ossigeno e dei raggi UV. Anche i suoi raccordi possono resistere alle alte temperature: per esempio le leghe d'apporto della brasatura forte fondono a temperature superiori ai 450°C.  Questo fa del rame la scelta ideale per tutti i tipi di impianti nelle case.