Impianti elettrici

Cosa fa il rame per il tuo impianto elettrico?

I fili di rame sono una rete sicura e affidabile che connette gli elettrodomestici e l’illuminazione all’interno della tua casa. Al giorno d’oggi questa rete offre punti di connessione per dispositivi mobili, fissi e di sicurezza. Prese ben installate, caricatori, porte USB, rilevatori di fumi ed illuminazione forniscono comfort duraturo e sicurezza per la tua casa.

Come fa il rame a aumentare la sicurezza della tua casa?

Il rischio principale di un impianto inadeguato è l’incendio. Una ricerca condotta da Merseyside Fire and Rescue Service (UK) ha mostrato che il 79% degli incendi accidentali era causato da un difetto dell’impianto elettrico.

USB wall charger © Niko
Caricatore USB a parete © Niko

Il rischio di incendio può essere drasticamente ridotto con l’utilizzo di dispositivi sicuri, un comportamento responsabile e un impianto elettrico in rame ben progettato e installato secondo le norme CEI. Un impianto di qualità ti fa sentire tranquillo e accresce il valore della tua proprietà.

Per prevenire il rischio di scossa o di incendio, non alimentare più apparecchi con una sola presa e fai attenzione agli apparecchi elettrici in bagno o in locali umidi. Meglio installare un numero adeguato di prese in una stanza, con i fori protetti contro l’introduzione di oggetti che non siano spine.

Una casa smart: la domotica

Se stai ristutturando la casa, pensa alle straordinarie possibilità offerte dalla domotica e da una casa "intelligente": persiane automatizzate, che si attivano quando serve, e un riscaldamento a zona possono contribuire notevolmente a minimizzare i consumi di riscaldamento. Una serratura elettrica comandabile a distanza e un videocitofono aumentano la sicurezza e la comodità. I sensori di movimento e le luci di orientamento combinano sicurezza, design e risparmio di elettricità.

Smartphone Nico: domotica per la tua casa

Foto: Niko

Puoi controllare alcuni di questi dispositivi dal tuo smartphone: guarda quanto la tecnologia migliora il modo di vivere la tua casa!

 

Immagine in alto a destra: presa di corrente con attacco tradizionale e USB. ©Busch-Jaeger