Igienico

Il rame è igienico

Noi vogliamo che l'acqua del rubinetto sia pura e sana e dobbiamo pretendere che le tubazioni che la trasportano ci diano tranquillità su questo aspetto importantissimo. Col rame abbiamo qualche garanzia in più riguardo all'igienei tubi di rame non rilasciano alcuna sostanza sconosciuta o non dichiarata e nessun nutriente che, sotto determinate circostanze, potrebbe favorire la crescita dei microorganismi.

Soprattutto, il rame è naturalmente insapore e non permette la diffusione di gas attraverso le sue pareti: significa che nessun odore o altre sostanze possono entrare nel tubo e modificare le qualità organolettiche dell'acqua. Risultato: acqua di prima qualità, sempre, in tutta la tua casa.

rame significa igiene e salute

Il rame è salute

Non è un caso che il rame sia il riferimento dei tubi per il trasporto dei gas medicali - come l'ossigeno e l'aria per strumenti chirurgici - negli ospedali. Dato l'impatto sulla salute del paziente, bisogna contare su un materiale che mantenga puro il gas durante il suo trasporto e che sia affidabile, pulito e stabile nel tempo. E il rame lo è.